“DEPLASTIFICAZIONE – LIFE BEYOND PLASTIC” CON IL PROGETTO SOSTENUTO DALL’AICS

“DeplastificAZIONE – Life Beyond Plastic” con il progetto sostenuto dall’AICS

MILANO\ aise\ - “DeplastificAZIONE – Life Beyond Plastic” è il percorso proposto dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca in collaborazione con Istituto Oikos, realizzato grazie al sostegno dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. Ed è anche il titolo del webinar che sarà trasmesso oggi, mercoledì 24 febbraio, alle ore 16.30, in diretta streaming a questo link.
Gli oceani e i mari ricoprono oltre i tre quarti del nostro pianeta e sono un patrimonio essenziale per la vita dell’uomo: ospitano numerose forme di vita, influiscono in maniera determinante sul clima, sono un’importante fonte di cibo, prosperità economica, benessere sociale e culturale. Ma tutto questo è in pericolo: ogni anno tra i 5 e i 13 milioni di tonnellate di plastica finiscono nei mari di tutto il mondo, provocando danni inestimabili agli animali e agli ecosistemi. Continuando così, entro il 2050 ci sarà, in peso, più plastica che pesce negli oceani. L’inquinamento marino sta assumendo sempre più il volto di vera e propria emergenza globale.
Nel corso degli ultimi mesi, soprattutto in seguito all’approvazione della direttiva europea che mette a bando alcuni oggetti di plastica monouso, sono state messe in atto numerose attività di sensibilizzazione pubblica portando l’argomento alla ribalta dei media. Per questo è importante l’azione di accrescimento della consapevolezza del grave problema globale ed è fondamentale dare un messaggio per quanto possibile propositivo e positivo, orientato alle soluzioni. “DeplastificAZIONE – Life Beyond Plastic” si propone di dare un contributo a questo obiettivo. (aise)


Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli