ITALIA – ARMENIA: PRIMO INCONTRO DEL COMITATO PER LA GESTIONE E LA PROTEZIONE DEI BENI CULTURALI

ITALIA – ARMENIA: PRIMO INCONTRO DEL COMITATO PER LA GESTIONE E LA PROTEZIONE DEI BENI CULTURALI

JEREVAN\ aise\ - La Galleria Nazionale d'arte dell'Armenia a Jerevan ha ospitato venerdì scorso, 19 luglio, il primo incontro del Comitato direttivo dell'Ufficio regionale italo-armeno per la valorizzazione, gestione e protezione del patrimonio culturale (ROCHEMP).
Alla cerimonia di apertura hanno partecipato l'Ambasciatore d'Italia, Vincenzo Del Monaco e il Vice Ministro dell'educazione, della scienza, della cultura e dello sport, Narine Khachaturyan.
Il Centro è stato istituito grazie all'iniziativa congiunta del Ministero dell'Istruzione, della Scienza, della Cultura e dello Sport dell'Armenia e dell'Università di Bologna, con il supporto dell'Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo, ed è finalizzato all'attuazione di diversi programmi, compresi quelli regionali che si occupano della conservazione e del restauro del patrimonio culturale.
La solenne cerimonia di apertura del Centro "ROCHEMP" si è svolta il 31 luglio 2018 alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Presidente dell'Armenia, Armen Sarkissian. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi