KAMPALA: SMILING TOYS CONTRO I TUMORI INFANTILI

KAMPALA: SMILING TOYS CONTRO I TUMORI INFANTILI

KAMPALA\ aise\ - La distribuzione di giocattoli raccolti in Italia ai piccoli pazienti dell’Uganda Cancer Institute di Kampala ha concluso l’iniziativa con cui l’Ambasciata d’Italia ha celebrato la giornata internazionale per la lotta ai tumori infantili. A fianco dell’ambasciatore Domenico Fornara il vice Ministro della Salute Joyce Moriku Kaducu e una delegazione dell’associazione italiana AFRON – Oncologia per l’Africa, che ha curato l’iniziativa Smiling Toys.
Il governo ugandese ha messo in campo una serie di interventi insieme a partner internazionali e della società civile per combattere la mortalità infantile ed insistere sull’importanza della prevenzione.
L’Ambasciatore Fornara si è soffermato sull’impegno della Cooperazione italiana al fianco dell’Uganda con programmi di sostegno al sistema sanitario nazionale, evidenziando il ruolo che in questa lotta svolgono le Ong italiane. Tra queste AFRON – Oncologia per l’Africa, che da oltre nove anni è impegnata nella promozione di una cultura della prevenzione e di campagne di screening dei tumori infantili e femminili in Uganda, e di recente anche in Ruanda.
Un impegno per il sostegno al settore sanitario ugandese che è stato riconosciuto dalla Ministra Kaducu nel suo intervento conclusivo. La giornata si è conclusa con un ricevimento offerto dall’Ambasciatore presso la Residenza d’Italia. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli