LA COOPERAZIONE ITALIANA AL FORUM INTERNAZIONALE DI SEEDSANDCHIPS 2018 A MILANO

LA COOPERAZIONE ITALIANA AL FORUM INTERNAZIONALE DI SEEDSANDCHIPS 2018 A MILANO

ROMA\ aise\ - La Cooperazione Italiana parteciperà all’edizione SEEDS&CHIPS – GLOBAL FOOD INNOVATION FORUM 2018, in programma a Milano dal 7 al 10 maggio presso Milano Congressi/MiCo.
Il FORUM rappresenta uno degli eventi di riferimento a livello mondiale per l’innovazione e promozione di soluzioni tecnologicamente all’avanguardia nel comparto dell’alimentazione.
Con la partecipazione ai lavori di Seeds&Chips, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, insieme all’Agenzia per lo sviluppo, intende far conoscere le attività e l’approccio in materia di agroecologia che l’Italia persegue attivamente specialmente in ambito FAO. Si tratta di un approccio in linea con la strategia di sviluppo rurale e agricolo della Cooperazione Italiana, con particolare riferimento allo sviluppo di filiere sostenibili, alla tutela del territorio, alle cooperative, al ruolo delle donne imprenditrici.
Oltre a una presenza statica con uno Stand espositivo per l’intera durata del Summit, la Cooperazione Italiana organizzerà il 9 maggio dalle 10 alle 12 un seminario dal titolo “Innovation in tradition for sustainable food systems - The agroecologicalapproach”, con la partecipazione di rappresentanti provenienti dalle Istituzioni, Organizzazioni Internazionali (UNIDO, FAO, CIHEAM IAMBari, Bioversity International, IPES FOOD), dal mondo privato e dalla società civile. Fine ultimo quello di valorizzare alcune nostre iniziative realizzate in Africa e Centro America.
Obiettivo del seminario quello di favorire un dibattito aperto tra Istituzioni, Organizzazioni internazionali, società civile e settore privato, rappresentando un momento di sensibilizzazione dell’opinione pubblica su questi importanti temi, con una particolare attenzione agli studenti. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi