L’AICS ALLA QUARTA EDIZIONE DEL SUMMER COURSE SU MIGRAZIONI E DIRITTI UMANI ORGANIZZATO DA UNICRI

L’AICS ALLA QUARTA EDIZIONE DEL SUMMER COURSE SU MIGRAZIONI E DIRITTI UMANI ORGANIZZATO DA UNICRI

Credits thearabweekly.com

ROMA\ aise\ - In vista della prossima celebrazione della Giornata mondiale contro la tratta di esseri umani, UNICRI, l’Istituto delle Nazioni Unite preposto alla ricerca, formazione, cooperazione tecnica e diffusione delle informazioni sulla prevenzione del crimine e la giustizia, organizza la quarta edizione del “Summer Course on Migration and Human Rights” che si terrà a Roma lunedì prossimo, 15 luglio, presso la “John Cabot University”.
Parteciperà ai lavori anche l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo rappresentata da Emilio Ciarlo, responsabile dei Rapporti Istituzionali e Comunicazione.
Durante l’incontro verrà proiettato in esclusiva il video “Strange Fish”, un documentario prodotto con il contributo dell’Aics, che guarda all’altra sponda del Mediterraneo, dove una piccola comunità di pescatori di Zarzis, in Tunisia, ha salvato migranti e richiedenti asilo alla deriva e ha dato una dignitosa sepoltura a coloro che, sfortunatamente, hanno perso le loro vite.
La proiezione del video fornirà l’opportunità di discutere su alcune tematiche particolarmente attuali, proponendo sfide per il raggiungimento di una migrazione sicura, ordinata e regolare sotto tutti gli aspetti. (aise) 

Newsletter
Archivi