“SOLIDALI D’ITALIA – COOPERARE PER LO SVILUPPO”: L'AICS IN ONDA SU RAI TRE

“SOLIDALI D’ITALIA – COOPERARE PER LO SVILUPPO”: L

ROMA\ aise\ - Gli italiani all'estero che lavorano nella cooperazione internazionale nei progetti di sviluppo in aree critiche del mondo sono tanti, sono giovani e hanno molto da raccontare.
Su di loro, Rai Italia ha realizzato un ciclo di documentari d'autore firmati da Andrea Salvadore: "Solidali d'Italia. Cooperare per lo sviluppo".
Myanmar, Mozambico, Tunisia, Senegal, Giordania: sei puntate che raccontano la vita quotidiana nelle sedi estere Aics e il mondo della cooperazione allo sviluppo realizzando una panoramica a diretto contatto con la vita concreta dei cooperanti italiani che lavorano per la Cooperazione italiana e dei beneficiari: un modo per raccontare le persone e le loro storie attraverso i progetti messi in campo dall'Italia.
Si tratta di un’iniziativa nata in collaborazione con la sede centrale dell'AICS di Roma nel 2019, inizialmente dedicata agli Italiani che vivono all'estero e dunque in onda, da dicembre scorso, su Rai Italia e Rai Play.
Da luglio, però, la fortunata serie di docu-film passa anche su Rai 3, alle 10.15 della domenica. La prima puntata sul Mozambico è andata in onda il 5 luglio e replicherà il 12. Il calendario della messa in onda continuerà il 19 luglio con il Myanmar, il 26 con la Tunisia, il 2 agosto con il Senegal e l'8 con la Giordania. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi