A Varese l’Assemblea generale 2022 della Comunità di lavoro Regio Insubrica

VARESE\ aise\ - È stata convocata mercoledì 28 settembre, dalle 13.30 a Villa Recalcati a Varese l’Assemblea generale 2022 della Comunità di lavoro Regio Insubrica, nata per promuovere la cooperazione transfrontaliera nella regione italo-svizzera dei Laghi Prealpini.
Dopo i saluti istituzionali, i lavori entreranno nel vivo con la relazione introduttiva del Presidente della Regio Insubrica Norman Gobbi.
Tra gli altri punti all’ordine del giorno l’approvazione del verbale dell’Assemblea generale 2021; la presentazione e approvazione del rapporto attività 2021 e dell’attività in corso a cura del Segretario della Comunità di lavoro Regio Insubrica, Francesco Quattrini; l’approvazione del conto consuntivo 2021 - Rapporto dei revisori; l’approvazione del preventivo 2022.
Dopo l’intervento di Matteo Marnati, Assessore della Regione Piemonte, si procederà con il passaggio di consegne della Presidenza, per l’anno 2022-2023, dal Cantone Ticino alla Regione Lombardia rappresentata per l’occasione dell’assessore Massimo Sertori.
Infine, verrà presentato il Programma Interreg 2021-2027, a cura di Monica Muci, Autorità di Gestione del Programma di Cooperazione Italia-Svizzera. (aise)