CORONAVIRUS: OGGI A MALPENSA NUOVO VOLO DALLA CINA CON MEDICI E MATERIALE SANITARIO

CORONAVIRUS: OGGI A MALPENSA NUOVO VOLO DALLA CINA CON MEDICI E MATERIALE SANITARIO

MILANO\ aise\ - Atterrerà oggi pomeriggio a Milano Malpensa un volo proveniente da Shanghai con a bordo 20 tonnellate di materiale medico sanitario e un primo gruppo di 7 medici e 3, tra tecnici e infermieri, - che sarà successivamente completato con l'arrivo di circa 300 operatori sanitari – che giungono in Italia per collaborare alla gestione dell’emergenza sanitaria da coronavirus.
Lo ha annunciato ieri il vicepresidente della Regione Lombardia Fabrizio Sala, che accoglierà la delegazione insieme al sottosegretario alla Presidenza con delega ai rapporti con le delegazioni internazionali.
Il materiale servirà all’allestimento dell’ospedale a Fiera di Milano, in cui si dovrebbero ricavare 500 posti per terapie intensive, reso possibile anche grazie a generose donazioni: "ringraziamo per le tre donazioni da 10 milioni di euro Silvio Berlusconi, Giuseppe Caprotti di Esselunga e Remo Ruffini di Moncler - ha detto Sala - senza dimenticare tutti i cittadini lombardi che donano quanto è nelle loro disponibilità. Il più grande ringraziamento va ai cittadini lombardi che stanno facendo un grande sforzo, molto apprezzato da tutti". (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi