"DOING GREEN BUSINESS”: UNIDO ITPO ITALY A SUPPORTO DEI PAESI IN VIA DI SVILUPPO

"DOING GREEN BUSINESS”: UNIDO ITPO ITALY A SUPPORTO DEI PAESI IN VIA DI SVILUPPO

ROMA\ aise\ - Dal 23 settembre al 28 ottobre prossimi UNIDO ITPO Italy ospiterà la serie di webinar “Doing Green Business”: sei “country presentation” tematiche che si terranno con cadenza settimanale con l’obiettivo di promuovere scambi commerciali, innovazione tecnologica e partenariati in ambito di energia e ambiente tra il settore privato in Italia e nei paesi target.
L’iniziativa è organizzata da UNIDO ITPO Italy all’interno del progetto “Fostering international partnerships between companies and/or institutions operating in the energy and environment sectors” finanziato dal Ministero Italiano dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
Ciascun episodio settimanale sarà dedicato ad uno dei seguenti paesi partner: Perù, Kazakistan, Kenya, Botswana, Etiopia e Cuba. Al fine di individuare opportunità commerciali ed incentivare lo sviluppo di collaborazioni internazionali per effettuare investimenti in loco, Doing Green Business vedrà la partecipazione di controparti istituzionali e commerciali sia italiane che locali operative in ambito di efficienza energetica e fonti di energia rinnovabile – solare, eolica, idroelettrica, geotermica e biologica – nonché di gestione dei rifiuti e delle risorse idriche.
Offrendo una panoramica sulle varie possibilità di investimento nei settori focus dei paesi partner, l’iniziativa è volta a favorire l’ingresso sul mercato e la distribuzione su vasta scala di fonti energetiche alternative ecologiche e di tecnologie ambientali innovative per uno sviluppo sostenibile.
Programma

Perú, 23 settembre ore 16.00. L’evento si terrà in spagnolo. Kazakhstan, 30 settembre ore 11.00, evento in inglese. In inglese si terranno anche l’evento per il Kenya, 7 ottobre ore 11.00, Botswana, 14 ottobre 11.00, Ethiopia, 21 ottobre 11.00. In spagnolo, invece, anche a Cuba, 28 ottobre ore 16.00. (aise) 

Newsletter
Archivi