DUE LAUREE A DOPPIO TITOLO: SIGLATO L’ACCORDO TRA LE UNIVERSITÀ DI PALERMO E DANZICA

DUE LAUREE A DOPPIO TITOLO: SIGLATO L’ACCORDO TRA LE UNIVERSITÀ DI PALERMO E DANZICA

PALERMO\ aise\ - Il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Fabrizio Micari, e il Rettore della Gdansk University of Technology di Danzica, in Polonia, Krzysztof Wilde, hanno siglato lunedì scorso, 20 gennaio, un accordo internazionale per l'attivazione di due lauree doppio titolo in “Ingegneria Civile” e in “Ingegneria e Tecnologie Innovative per l’Ambiente”.
Hanno partecipato all'incontro le delegazioni di docenti dei due Atenei composte rispettivamente da Giorgio Mannina e Antonello Miranda e da Rafal Ossowki e Aneta Luczkiewicz, il Capo dell'Ufficio politico dell’Ambasciata a Roma Wojtasik Szymon e il Console Onorario della Repubblica di Polonia Davide Farin.
“La stipula dei numerosi accordi per l'istituzione di percorsi formativi comuni con Atenei stranieri è una delle direttrici fondamentali su cui si basano le iniziative e le strategie di internazionalizzazione della nostra Università, sempre più aperta al mondo e sempre più affermata e conosciuta all'estero”, commenta il Rettore Micari. “Si tratta inoltre di un’importante opportunità per i nostri studenti, che possono così essere ancora maggiormente seguiti nell’arricchire il loro bagaglio di conoscenza, nello studio e nella vita”.
I programmi doppio titolo sono poi stati presentati in un incontro dedicato alla comunità scientifica e agli studenti UniPa nell’Aula Capitò del Dipartimento di Ingegneria.
Al termine dell'incontro la delegazione polacca ha visitato l’Advanced Technologies Network Center (ATeN Center) dell’Università di Palermo. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi