Forum Mediterraneo in sanità: la 5° edizione dal 5 al 7 ottobre

BARI\ aise\ - "Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – opportunità di cambiamento della sanità da sud" è il tema del quinto Forum mediterraneo in sanità, che si terrà dal 5 al 7 ottobre presso Villa Romanazzi Carducci, a Bari.
Il Forum si prospetta come luogo di confronto, dove far fiorire proposte e progetti per mettere a disposizione di Governo e Parlamento materiali utili per un sistema sanitario e sociale vicino alla popolazione.
Telemedicina, ospedale verde, equità e inclusione sociale. E ancora, clinical governance, professioni infermieristiche, sicurezza nel percorso materno-infantile, partnership pubblico privato sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati secondo il ricco programma della tre giorni dedicata alla sanità, promossa dall'Agenzia regionale strategica per la salute e il sociale - AReSS e dalla Fondazione per l'innovazione e la sicurezza in sanità.
Il format della quinta edizione, come rileva la Regione Puglia sul proprio sito, è innovativo: in presenza ci sarà una rappresentanza delle Regioni e delle aziende sanitarie del sud e delle professioni sanitarie. Tutti gli altri parteciperanno grazie a una piattaforma digitale per teleconferenze, webinar e collegamenti da remoto con la fruizione di crediti ECM.
L'iscrizione è gratuita per tutto il personale sanitario, sociosanitario, amministrativo e tecnico della sanità pubblica e privata. Per le aziende e le persone che non svolgono professioni sanitarie è richiesta una quota di partecipazione. (aise)