I borsisti del programma Aics Partnership for Knowledge si incontrano in Val d’Aosta

AOSTA\ aise\ - Partnership for Knowledge (Pfk) è il programma di alta formazione dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (Aics) che vede coinvolti 86 borsisti provenienti dai Paesi prioritari per la cooperazione italiana per frequentare corsi di laurea magistrale e dottorato di ricerca nelle università italiane. Il progetto raggruppa un consorzio di 23 atenei suddivisi in quattro piattaforme tematiche.
L’Università di Pavia, capofila della piattaforma 2 “Sanità e Wash” e coordinata dal professor Gian Battista Parigi, ha organizzato uno study tour in Val d’Aosta cui hanno partecipato anche cinque studenti della piattaforma 3 “Sustainable Energy, Environment and Industrial Innovation” coordinata dal Politecnico di Milano.
Gli studenti hanno potuto confrontarsi sul loro percorso accademico, sulla loro permanenza in Italia e in particolare su come intendono fare tesoro dell’esperienza con Pfk per avere un impatto positivo sul loro paese di provenienza. L’incontro è stato anche una bellissima opportunità per conoscersi meglio e rafforzare la rete di alumni del Progetto Pfk. (aise)