“OPEN AFRICA POWER”: APERTO IL BANDO PER IL PROGETTO DI ALTA FORMAZIONE DI ENEL FOUNDATION

“OPEN AFRICA POWER”: APERTO IL BANDO PER IL PROGETTO DI ALTA FORMAZIONE DI ENEL FOUNDATION

ROMA\ aise\ - È giunto alla sua terza edizione "Open Africa Power", progetto per la formazione di alto livello nel campo dell'energia, realizzato da Enel Foundation con il sostegno e il contributo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Il progetto coinvolge 60 partecipanti sui temi dell'energia; viene realizzato in parte in Italia ed in parte in Africa, con un approccio olistico, volto a formare figure professionali per il settore pubblico, privato e accademico, e con l'obiettivo di sostenere la transizione energetica e in grado di garantire un accesso all'energia universale nei diversi Paesi di provenienza dei partecipanti.
Fra i partner accademici di Enel Foundation figurano: Strathmore University di Nairobi, University of Cape Town, Politecnico di Torino, Politecnico di Milano, Università Bocconi, Venice International University and Florence School of Regulation.
Con avvio dal febbraio 2020, il progetto sarà articolato in sei mesi di corso online più due moduli di formazione residenziale: una settimana in Africa e due settimane in Italia.
Il modulo in Africa - dopo Kenya e Etiopia negli anni scorsi - si terrà quest'anno in Sud Africa presso la Graduate Shoool of Business dell'Università di Cape Town.
L'invito a presentare candidature è aperto fino al 31 ottobre. I dettagli sui requisiti sono contenuti nel bando in inglese disponibile sul sito di Enel Foundation: www.enelfoundation.org. (aise) 

Newsletter
Archivi