“POWER – SIAMO TUTTI RIFUGIATI”: LO SPETTACOLO PATROCINATO DAL MAECI FA TAPPA A PRAGA

“POWER – SIAMO TUTTI RIFUGIATI”: LO SPETTACOLO PATROCINATO DAL MAECI FA TAPPA A PRAGA

PRAGA\ aise\ - Andrà in scena il 24 gennaio, alle 20.00, al Divadlo U Hasicu di Praga lo spettacolo teatrale “POWER – Siamo tutti rifugiati”, che nel corso del 2020 toccherà altre tappe europee in Irlanda, Grecia e Italia. Il progetto, cofinanziato dal programma comunitario “Europa creativa” e recentemente patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, mira a coinvolgere nella produzione della performance teatrale persone socialmente vulnerabili, come i disabili.
L’obiettivo del progetto è di promuovere la coproduzione internazionale di uno spettacolo teatrale con attori disabili e incentivare così la mobilità della performance e degli artisti; inoltre, POWER intende potenziare le capacità e le conoscenze di tutti quegli operatori che solitamente organizzano attività artistiche per persone disabili allo scopo di renderli più preparati ed esperti sulle buone pratiche.
Lo spettacolo di Praga vedrà tra i protagonisti l'Orchestra Scià Scià, un gruppo musicale italiano composto quasi esclusivamente da persone con disabilità fisica o psichica, nato all'interno della Cooperativa sociale Nazareno di Carpi, ideatrice e capofila del progetto.
Il 23 e il 24, a partire dalle ore 10.00, si terranno delle prove aperte agli studenti e agli anziani cechi. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi