Sanremo Music Awards Cuba: selezionati i sedici vincitori

ROMA\ aise\ - Tra migliaia di partecipanti al Sanremo Music Awards Cuba la giuria ha decretato i sedici vincitori dei corrispondenti “Awards”, ognuno per la propria categoria di appartenenza.
Nella finale, che si terrà in aprile, si sceglieranno i tre finalisti e vincitori della manifestazione, supportati dai Big della musica italiana e latinoamericana in qualità di ospiti speciali.
Ci sono voluti diversi mesi per selezionare i finalisti della nota Kermesse, tanti erano i partecipanti provenienti da tutto il territorio cubano, ma alla fine la Giuria ha scelto i sedici campioni: Rocio De Jesus, Alejandro Padron, Ana Mariam, Anibal Ramos, Yulaisy Miranda, Arlenys Rodriguez, Gisselle Lage, Yaran Cruz, Saeed Mohamed, Diana Enrique, Rosalia Gomez, Camila Daniela, Duo Iris, Evelyn Nyle, Ary Ridriguez e Daylis Alvarez
La Giuria cubana, alla quale si aggiungerà quella italiana per la finale di aprile, era composta da: David Alvarez – Emilia Morales – Ernesto Blanco – Laritza Bacallao – Israel Rojas – Jessee Suarez – Yoel Martinez – Leo Vera – Tania Pantoja.
L’organizzazione cubana presieduta dall’EGREM, con la direzione artistica di Jorgito Caramba, ha gestito tutte le selezioni e la Giuria che ha scelto i sedici vincitori che rappresentano le diverse categorie del “Sanremo Music Awards”.
La finale cubana di aprile si prepara ad essere una delle manifestazioni più forti di tutta l’America Latina, una sorta di Kermesse e Tv Show messi insieme in osmosi con quelle che sono le tendenze del mercato musicale internazionale. (aise)