Studenti tedeschi a Siena: accordo dell’Università con la Hochschule Coburg

SIENA\ aise\ - Il Rettore dell’Università di Siena Francesco Frati e la Presidente della Hochschule Coburg, Christiane Fritze, hanno firmato lunedì scorso un accordo per un programma di mobilità degli studenti.
La principale attività di collaborazione – spiega l’ateneo toscano - riguarderà la frequenza, da parte degli studenti della HS Coburg, di corsi in inglese del dipartimento di Ingegneria dell'informazione e scienze matematiche in due ambiti disciplinari: instrumental analysis, measurement and sensor technology.
Nel prossimo mese di marzo, dunque, l’Università di Siena accoglierà circa 20 studenti della Hochschule Coburg iscritti al loro Master programme in "Analytical Instruments, Measurement and Sensor Technology". Gli studenti alloggeranno nelle residenze universitarie e saranno seguiti, nell'organizzazione del loro periodo di studio a Siena, dai docenti del corso di laurea magistrale in Electronics and Communications Engineering e dalla divisione Relazioni internazionali per la parte logistica nonché da uno studente tutor appositamente formato. (aise)