Arriva in Italia la mostra “Da Cracovia a Roma: Giovanni Paolo II nelle fotografie di Adam Bujak”

ROMA\ aise\ - Da domani, 22 ottobre, e sino al 9 dicembre sarà in allestimento presso la Pontificia Università San Tommaso D'Aquino a Roma la mostra fotografica “Da Cracovia a Roma: Giovanni Paolo II nelle fotografie di Adam Bujak”.
Fotocronista di fama internazionale, Adam Bujak è stato fotografo personale di papa Karol Wojtyla dal 1960 al 2003 ed è autore di scatti divenuti celebri per la capacità di catturare sacralità e straordinaria normalità dell'amato Giovanni Paolo II.
“Da Cracovia a Roma: Giovanni Paolo II nelle fotografie di Adam Bujak” è un evento che giunge in Italia dopo aver riscosso grande successo in Polonia lo scorso anno, in questo stesso periodo, in occasione del centenario dalla nascita di Papa Wojtyla. È un evento promosso dall'Istituto Adam Mickiewicz, l'Istituto Polacco di Roma, l'Istituto di Cultura “Giovanni Paolo II” di Roma, il Museo Nazionale di Cracovia e con il patrocinio del Ministero Nazionale della Cultura e lo Sport della Repubblica di Polonia.
La mostra sarà presentata in conferenza stampa venerdì 22 ottobre, alle ore 18, presso la sala Angelicum dell'Università Pontificia San Tommaso, alla presenza della direttrice dell'Istituto Adam Mickiewicz, Barbara Schabowska, del direttore dell'Istituto di Cultura San Giovanni Paolo II, Cezary Binkiewicz Op, del direttore del Museo Nazionale di Cracovia, Andrzej Szczerski, e del fotografo Adam Bujak. (aise)