Cinema: il fantasy made in Italy è online

ROMA\ aise\ - Tra le tante proposte cinematografiche di cui il pubblico può usufruire oggi, tra il cinema sul grande schermo, i film su piattaforme streaming ed internet, è oggi disponibile online gratuitamente la nuova raccolta di oltre venti film di fantascienza, avventura e fantasy, con effetti speciali in grafica 3D, che ha già superato i 40 milioni di visualizzazioni online, ottenendo recensioni dalla stampa internazionale e la selezione in numerosi Festival.
Chi è appassionato di film di fantascienza, horror, fantasy e avventura, può godersi questi mini-film, di una durata massima che va dai 5 ai 10 minuti, su qualsiasi dispositivo, dal tablet al cellulare, adatti ad una fruizione veloce In rete.
Pieni di emozione ed azione questi film, diretti dal regista salernitano Andrea Ricca, raccontano di eventi fantastici che sconvolgono la tranquillità della gente comune costretta a lottare per la propria vita, si tratta di avventure di invasioni aliene, mostri fantastici ed eventi paranormali.
Con attori dal vivo che interagiscono con creature generate al computer, questi film sono ispirati alla fantascienza e l'horror sia classici che moderni.
I film hanno superato i 40 milioni di visualizzazioni online ed hanno ricevuto recensioni dalla stampa internazionale (gli italiani Ciak, RAI TRE, Il Mattino,Cineblog, Film TV, Nocturno, Fantascienza, Ivid, VideoMakers, Tutto Digitale, Horror Magazine, Fantasy Magazine, Taxi Drivers, Mucchio Selvaggio, News Cinema, Mondo Spettacolo ecc. e gli esteri Starburst Magazine, Rue Morgue Magazine, Scream Horror Magazine, Fangoria, Dread Central, Horror News, Gruesome Magazine, Horror Movies Ca, Gorezone, Horror Society, Bloody Disgusting, Famous Monsters of Filmland, Sfx Magazine, L'Ecran Fantastique ecc.).
Lusinghiera la recensione di una delle più autorevoli riviste del settore, Ciak Magazine: “Questi film rappresentano qualcosa di insolito nel panorama del cinema italiano per la tematica di fantascienza e per il grande utilizzo della computer grafica oltre ad essere un notevole risultato per il cinema di genere che esce dai confini nazionali. Un caso unico non solo nell’universo web ma nel cinema italiano. Storie fantastiche di pochi minuti con la perfezione di mini-film. Meraviglia, avventura, emozione si mescolano alla realtà quotidiana”.
A questi si aggiungono gli apprezzamenti della storica casa di produzione “Hammer Film” e i complimenti della leggenda degli effetti speciali Tom Savini e del regista Wes Craven. Recentemente i video sono stati apprezzati anche ad alcune personalità del cinema come ad esempio Carlo Verdone, Ricky Tognazzi, Giulio Base, Marco Risi, Manetti Bros e tanti altri.
Questo il commento dell’attore e regista Carlo Verdone: “Andrea Ricca, con la sua troupe, ha fatto un delizioso film. Vorrei congratularmi con lui e tutti i suoi collaboratori per l'idea originale e il contenuto “altamente civico” che ha. Sembra un thriller…per poi mandare invece un messaggio poetico ed etico molto efficace. Bravo! e Bravi!”.
Seppure i film americani di genere, spaziando dall’azione, alla fantascienza, all'horror, siano molto visti dal pubblico nostrano, la produzione italiana attuale, dimenticando forse un glorioso passato, si attesta su drammi e commedie. Questi film potrebbero essere un piacevole diversivo per il pubblico. Tra i film più apprezzati dal pubblico ricordiamo “Spider Danger”, che racconta di un ragno diventato gigante dopo la caduta di un meteorite, con oltre 8 milioni di visualizzazioni, e “Aliens Night” sul tema dei rapimenti alieni, con 9 milioni di visualizzazioni.
Un esempio delle nuove modalità di comunicazione ed espressione consentite dalle nuove tecnologie come internet e dai prezzi sempre più accessibili delle attrezzature di ripresa, che possono ispirare i giovani a intraprendere la strada del cinema. Si tratta di lavori realizzati con tanta passione e impegno, senza scopo di lucro con l'obiettivo di intrattenere ed emozionare gli spettatori del web.
Ecco alcuni Festival del Cinema a cui hanno partecipato: Fantafestival, Miami Film Festival, Vienna Film Festival, Los Angeles Cine Fest, Texas Terror Film Festival, International Fantastic Film Festival, Cleveland Comic Con, Linea D'Ombra Film Festival, Horror Con Uk (in giuria Dario Argento).
Tutti i film sono visibili gratuitamente online sul sito: http://www.andrearicca.it, e da oggi disponibili anche negli Stati Uniti e nel Regno Unito sulla famosa piattaforma di film in streaming AMAZON PRIME a questo link (solo USA e UK). (aise)