Corso di Laurea online in Lingua e cultura italiana: ICoN apre le iscrizioni

PISA\ aise\ - ICoN – Italian Culture on the Net, il Consorzio di 15 università italiane specializzato nell’e-learning dal 2001 e convenzionato con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ha aperto le iscrizioni al Corso di Laurea online in Lingua e cultura italiana.
Il corso è riservato a cittadini stranieri e italiani, residenti all'estero, interessati ad approfondire la conoscenza della lingua e della cultura italiana ed è ideale per chi ha la necessità di studiare secondo i propri ritmi di vita e di lavoro.
Lo studio avviene interamente online, sulla piattaforma ICoN, in modo autonomo, secondo i tempi dello studente. Chi lo desidera, può richiedere l’assistenza di un tutor ed entrare in contatto con colleghi di corso di tutto il mondo.
Le iscrizioni al Corso di Laurea sono aperte fino al 10 settembre 2021.
Fino al 5 settembre sono disponibili anche 10 borse di studio semestrali, a copertura parziale dei costi di iscrizione.
Gli oltre 360 moduli didattici ICoN disponibili trattano argomenti relativi alla lingua e alla cultura italiana: Antichistica, Filosofia, Geografia, Letteratura, Lingua, Musica Teatro e Cinema, Storia dell'Arte, Storia e scienze sociali (http://www.icon-laurea.it/materiali-di-studio).
Il Corso di Laurea porta al conseguimento di una laurea italiana triennale (I livello) del tutto equivalente a una laurea conseguita presso una qualsiasi Università italiana. (aise)