PREMIO INTERNAZIONALE DEDICATO AL MAESTRO SCIMONE: IL BANDO 2020

PREMIO INTERNAZIONALE DEDICATO AL MAESTRO SCIMONE: IL BANDO 2020

PADOVA\ aise\ - Dopo il successo di adesioni dello scorso anno, con candidature da tutta Europa e l’incoronazione a vincitore del violinista Teofil Milenkovic, anche quest’anno il Rotary Club Padova e l’Inner Wheel Club Padova C.A.R.F. propongono la seconda edizione del “Premio Internazionale Claudio Scimone” per assegnare una borsa di studio il 6 settembre 2020, a due anni dalla morte del Maestro Claudio Scimone, fondatore de “I Solisti Veneti”, Concorso musicale riservato a violinisti, violisti, violoncellisti e contrabbassisti di qualsiasi nazionalità nati dopo il 31 dicembre 1997 e prevede un premio lordo complessivo di 5000 euro, che verrà assegnato sotto forma di borsa di studio. Il termine per l’iscrizione al “Premio” è il prossimo 14 giugno. La giuria del concorso è presieduta dal Maestro Nicola Guerini e dalla professoressa Clementine Scimone Hoogerdoom, giurato ad honorem.
L’evento di premiazione si terrà il 6 settembre 2020 alle 21.00, presso l’Auditorium Pollini di Padova, quando “I Solisti Veneti” terranno un concerto, organizzato in collaborazione con la Regione del Veneto, il Comune di Padova, l’Assessorato alla Cultura, per commemorare il loro Maestro. Durante l’intervallo sarà consegnato il Premio internazionale “C. Scimone – II Edizione 2020” al vincitore.
Il Premio quest’anno ha esteso la sua azione ad altri Stati e in particolare alla Russia e alla Romania, grande bacino di talenti musicali, grazie ai Rotary Club di questi Paesi che hanno aderito alla iniziativa e promosso il concorso nei conservatori delle città dove hanno sede. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi