ANDREAS FERRARESE AMBASCIATORE IN PAKISTAN

ANDREAS FERRARESE AMBASCIATORE IN PAKISTAN

ROMA\ aise\ - "Assumo l’incarico di Ambasciatore in Pakistan determinato a dare ulteriore impulso agli eccellenti rapporti tra i due Paesi, tradizionalmente amici, e a relazioni economiche e culturali in crescita". Così Andreas Ferrarese, da oggi nuovo Ambasciatore d'Italia a Islamabad, dove succede a Stefano Pontecorvo.
Nato a Tubingen, in Germania, nel 1968, Ferrarese si laurea in lingue e letterature orientali all’Università di Venezia ed entra in carriera diplomatica nel 1994.
Il primo incarico è alla Direzione Generale Affari Economici, dove presta servizio fino al novembre 1995, quando parte per Manila: in questa sede è secondo e poi primo segretario commerciale, qualifica che ricopre anche a Tel Aviv, dove, lasciate le Filippine, arriva nel 2001.
Nel 2004 torna a Roma e viene assegnato alla Segreteria Generale dell’Unità di Crisi. Nel 2008 è Consigliere a Beirut, dove l’anno successivo viene confermato con funzioni di Primo consigliere.
Nel 2011 è Primo consigliere a Brasilia e, nel 2013, Ambasciatore a Pristina. Nel 2016 torna al Ministero e viene posto fuori ruolo per prestare servizio presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi