CRISTIANO GALLO NUOVO AMBASCIATORE IN ANGOLA

CRISTIANO GALLO NUOVO AMBASCIATORE IN ANGOLA

ROMA\ aise\ - “Per tutelare e promuovere gli interessi nazionali in stretta collaborazione con tutti gli attori del Sistema Italia in Angola”. Con queste parole si è presentato Cristiano Gallo come nuovo Ambasciatore d’Italia a Luanda, in Angola.
Nato a Napoli il 22 agosto 1960, si è laureato in Scienze Politiche all’Istituto Universitario Orientale di Napoli. In seguito è stato poi secondo segretario commerciale ad Abu Dhabi, prima di diventare Primo segretario di legazionenel 1987. È poi volato a Bucarest, come Consigliere di ambasciata, nel 2004.
Dal 1° maggio 2011, sempre in posizione di fuori ruolo presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, assume l’incarico di Coordinatore dell’area del cerimoniale all’estero nell’ambito dell’Ufficio del Cerimoniale di Stato. Confermato per il seguente cambiamento di Governo, in posizione di fuori ruolo presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri quale Coordinatore dell’area del cerimoniale all’estero dell’Ufficio del Cerimoniale di Stato. Dall’agosto del 2016 è stato Ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco, incarico lasciato ora per volare in Angola. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi