A ROMA IL CONVEGNO L’IMPRESA DELLA SOSTENIBILITÀ

A ROMA IL CONVEGNO L’IMPRESA DELLA SOSTENIBILITÀ

ROMA\ aise\ - Si terrà giovedì prossimo, 6 febbraio, alle ore 18.00, a Roma, presso la Sala Gianfranco Imperatori dell’Associazione Civita, il convegno “L’impresa della sostenibilità. Benefit Corporation e Cultura”, promosso dalla stessa Associazione, Federculture, Assobenefit e B Lab.
Un’ondata d’innovazione, di dimensioni pari forse solo a quella digitale, sta attraversando il business a livello globale. Mette in discussione non solo organizzazioni, modelli operativi, prodotti e servizi ma le finalità stesse del fare impresa. Le Benefit Corporation o Società Benefit rappresentano la punta più avanzata di questa discussione e l’Italia è in prima fila in questa grande trasformazione.
Qual è lo scopo di un’attività di business nel XXI secolo? In che modo le Benefit Corporation possono integrare lo sviluppo e la valorizzazione della cultura nella finalità di un’impresa?
Questi i temi su cui si discuterà nell’ambito dell’incontro moderato dal giornalista del Tg1 Mario de Pizzo, dando voce agli esperti oltre che ai rappresentanti di quelle imprese che, anche a livello legale, hanno sancito la propria vocazione in cui si fondono attività imprenditoriale e ricerca del bene comune creando valore di lungo termine. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi