• NON SOLO CALABRIA: TAPPE IN SICILIA PER SIMONE BILLI (LEGA)
    Eletti all'Estero
    NON SOLO CALABRIA: TAPPE IN SICILIA PER SIMONE BILLI (LEGA)

    ROMA\ aise\ - “Durante le ferie estive sono stato non solo in Calabria, ma anche a visitare la Sicilia per conoscere da vicino le zone di origine di tanti emigrati i cui interessi ho il piacere e il dovere di rappresentare”. Così Simone Billi, deputato della Lega eletto in Europa, che in una nota ripercorre le visite e gli incontri nell’Isola. 


  • UNGARO (PD): MAECI ACCERTI FORME DI DISCRIMINAZIONE CONTRO ITALIANI IN GERMANIA
    Eletti all'Estero
    UNGARO (PD): MAECI ACCERTI FORME DI DISCRIMINAZIONE CONTRO ITALIANI IN GERMANIA

    ROMA\ aise\ - “Risulta da alcuni blog e social media di italiani residenti in Germania che connazionali da poco residenti nella Repubblica Federale di Germania sia stati invitati - da parte di alcuni Job Center - a rimpatriare nel caso in cui necessitassero di forme di sostegno al reddito, già previste per tutti i cittadini comunitari”. 


  • GARAVINI SCHIRÒ E UNGARO (PD) AI NON ISCRITTI ALL’AIRE: I REDDITI PERCEPITI ALL’ESTERO DEVONO ESSERE DICHIARATI ANCHE IN ITALIA
    Eletti all'Estero
    GARAVINI SCHIRÒ E UNGARO (PD) AI NON ISCRITTI ALL’AIRE: I REDDITI PERCEPITI ALL’ESTERO DEVONO ESSERE DICHIARATI ANCHE IN ITALIA

    ROMA\ aise\ - “Se si lavora all’estero, senza essere iscritti all’Aire, bisogna dichiarare i propri redditi anche in Italia, anche se si sono già pagate le tasse nel paese estero. Questo non significa che si debbano necessariamente pagare le tasse due volte”. È quanto ricordano in una nota i parlamentari Pd eletti in Europa, la senatrice Laura Garavini e i deputati Angela Schirò e Massimo Ungaro. 


  • BILLI (LEGA) IN CALABRIA VISITA ISTITUZIONI E ATTIVITÀ PRODUTTIVE
    Eletti all'Estero
    BILLI (LEGA) IN CALABRIA VISITA ISTITUZIONI E ATTIVITÀ PRODUTTIVE

    ROMA\ aise\ - “Ho approfittato delle ferie estive per conoscere la terra di origine di tanti miei elettori con cui ho avuto il piacere di venire a contatto in questi ultimi mesi, in particolare sono stato in Calabria e Sicilia”. Così Simone Billi, deputato della Lega eletto in Europa, che aggiunge: “mi riprometto di visitare anche le altre regioni nei prossimi mesi”. 


  • LA MARCA (PD) ALL’APERTURA DELLA 43ESIMA EDIZIONE DI FESTITALIA HAMILTON
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD) ALL’APERTURA DELLA 43ESIMA EDIZIONE DI FESTITALIA HAMILTON

    TORONTO\ aise\ - Anche quest’anno per Francesca La Marca si è rinnovato l’ormai consueto appuntamento con il Festitalia Hamilton. Mercoledì scorso, infatti, alla presenza di circa 450 persone, la parlamentare Pd ha partecipato all’apertura del festival, giunto alla sua 43esima edizione. 


  • EUGENIO SGRÒ NUOVO CONSOLE GENERALE D’ITALIA A TORONTO: GLI AUGURI DI BUON LAVORO DELL’ON. NISSOLI (FI)
    Eletti all'Estero
    EUGENIO SGRÒ NUOVO CONSOLE GENERALE D’ITALIA A TORONTO: GLI AUGURI DI BUON LAVORO DELL’ON. NISSOLI (FI)

    ROMA\ aise\ - Deputata di Forza Italia eletta in Centro e Nord America, Fucsia Nissoli ha formulato i “migliori auguri di buon lavoro” al nuovo Console Generale d’Italia a Toronto, Eugenio Sgrò. 


  • GARAVINI (PD): "MAFIA? NEIN, DANKE!” OSPITE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA TEDESCA
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD): "MAFIA? NEIN, DANKE!” OSPITE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA TEDESCA

    ROMA\ aise\ - La Senatrice, fondatrice dell'associazione: "Premiato il coraggio di chi ha alzato la voce per difendere la legalità". 


  • RAI GARANTISCA STREAMING TG NAZIONALI ANCHE ALL'ESTERO: GARAVINI (PD) INTERROGA IL MISE
    Eletti all'Estero
    RAI GARANTISCA STREAMING TG NAZIONALI ANCHE ALL

    ROMA\ aise\ - "Gli abbonati Rai hanno sempre diritto a usufruire dell'informazione pubblica. Anche quando sono all'estero. Allo stato attuale dei fatti, invece, chi paga il canone ma si trova al di fuori dei confini nazionali non può seguire i tg. 


  • L’ITALIA DIGITALE E GLI ITALIANI ALL’ESTERO: NISSOLI (FI) INTERROGA IL GOVERNO
    Eletti all'Estero
    L’ITALIA DIGITALE E GLI ITALIANI ALL’ESTERO: NISSOLI (FI) INTERROGA IL GOVERNO

    ROMA\ aise\ - Dalla carta di identità elettronica alla digitalizzazione dei servizi consolari, al rilascio del codice fiscale agli iscritti Aire. La “svolta digitale” dell’amministrazione italiana dovrebbe estendersi anche agli italiani all’estero. 


  • NISSOLI (FI): ANCHE IN GUATEMALA SI PUÒ CON CERTEZZA CONFERMARE IL DETTO "ITALIANI BRAVA - E GENEROSA – GENTE"
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI): ANCHE IN GUATEMALA SI PUÒ CON CERTEZZA CONFERMARE IL DETTO "ITALIANI BRAVA - E GENEROSA – GENTE"

    CITTÀ DEL GUATEMALA\ aise\ - L'Italia suscita, anche in Guatemala, un grande interesse laddove, in occasione della visita dell’on. Fucsia Nissoli, deputata di Forza Italia eletta in Nord e Centro America, sono stati una decina di parlamentari del Paese centroamericano, a ricevere la loro "collega" italiana partecipando all’incontro programmato presso la Commissione esteri del Congresso. 


  • BILANCIO UE 2012-2027: GARAVINI (PD) ALLA FESTA DE L’UNITÀ DI MODENA
    Eletti all'Estero
    BILANCIO UE 2012-2027: GARAVINI (PD) ALLA FESTA DE L’UNITÀ DI MODENA

    MODENA\ aise\ - “Bilancio Ue 2012-2027. Le proposte e la prospettiva del nostro Paese” è il tema del dibattito in programma domani a Modena nell’ambito della Festa de L’Unità. Al dibattito, in programma alle 21.30 al PalaConad, interverrà anche Laura Garavini, senatrice Pd eletta in Europa. 


  • BILLI (LEGA) IN VISITA ALLA FESTA DELLA MADONNA DELLA PIETRA NEL LIECHTENSTEIN
    Eletti all'Estero
    BILLI (LEGA) IN VISITA ALLA FESTA DELLA MADONNA DELLA PIETRA NEL LIECHTENSTEIN

    SCHAAN\ aise\ - "Nei giorni scorsi sono stato alla festa della Madonna della Pietra a Schaan nel Liechtenstein organizzata dal Comitato "Madonna della Pietra in Svizzera e Liechtenstein per commemorare l’antichissima tradizione dell’apparizione della Madonna con Gesù bambino che chiese di erigere un santuario a lei dedicato proprio nella città di Chiaravalle". A raccontarlo è l’on. Simone Billi, unico eletto nella coalizione di Centro Destra per la Lega Salvini Premier in Europa. 


  • NISSOLI (FI) PRIMA PARLAMENTARE ELETTA ALL'ESTERO A INCONTRARE LA COMUNITÀ ITALIANA DEL GUATEMALA
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI) PRIMA PARLAMENTARE ELETTA ALL

    CITTÀ DEL GUATEMALA\ aise\ - La consapevolezza dell'importanza di conoscere gli italiani che rappresenta e raccogliere le loro istanze ha portato l'on. Fucsia Nissoli (FI), quale ultima tappa di un lungo viaggio fra Nord e Centro America, realizzato durante la pausa dei lavori parlamentari in Italia, in Guatemala. Qui, oggi, la deputata incontrerà i rappresentanti della comunità italiana presso la residenza dell'ambasciatore Edoardo Pucci. 


  • GARAVINI (PD) ALLA FESTA DELL’UNITÀ DI MODENA PER DISCUTERE DI BILANCIO UE
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD) ALLA FESTA DELL’UNITÀ DI MODENA PER DISCUTERE DI BILANCIO UE

    MODENA\ aise\ - "Bilancio Ue 2021-2027. Le proposte e la prospettiva del nostro Paese" è il tema dell’incontro che si terrà martedì prossimo, 4 settembre, a Modena nell’ambito della festa dell’Unità. Vi prenderà parte anche Laura Garavini, senatrice PD eletta in Europa. 


  • BILLI (LEGA) SABATO NEL LIECHTENSTEIN
    Eletti all'Estero
    BILLI (LEGA) SABATO NEL LIECHTENSTEIN

    ROMA\ aise\ - Il prossimo sabato, 1 settembre, alle 15:00, Simone Billi, deputato della Lega eletto in Europa, incontrerà elettori e simpatizzanti al caffè “Made In Italy” in Herrengasse 9, 9490 a Vaduz, nel Liechtenstein. 


Pagina 3 di 34
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi