• GIACOBBE (PD): MOZIONE URGENTE PER LA COSTITUZIONE DEL CQIE IN SENATO
    Eletti all'Estero
    GIACOBBE (PD): MOZIONE URGENTE PER LA COSTITUZIONE DEL CQIE IN SENATO

    ROMA\ aise\ - È stata presentata oggi in Senato una mozione urgente per la Costituzione del Comitato per le Questioni degli Italiani all'Estero. 


  • BORSELLINO/ GARAVINI (PD): LA RICERCA DELLA VERITÀ SIA SENZA LIMITI E SENZA ALIBI
    Eletti all'Estero
    BORSELLINO/ GARAVINI (PD): LA RICERCA DELLA VERITÀ SIA SENZA LIMITI E SENZA ALIBI

    ROMA\ aise\ - "Il giudice Paolo Borsellino, così come le donne e gli uomini della sua scorta Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Claudio Traina, hanno pagato con la propria vita l‘impegno per un Paese libero dalle mafie. Questi eroi civili, vittime della stagione stragista, sono un esempio per tutti noi, impegnati nelle istituzioni. A loro, e alle loro famiglie, lo Stato italiano deve la ricerca della verità. Una ricerca che non può e non deve trovare alibi, finché non saranno chiarite tutte le zone d'ombra che ancora permangono". Lo dichiara Laura Garavini, senatrice PD eletta in Europa e vicepresidente della Commissione Difesa. 


  • DETENUTI ITALIANI ALL’ESTERO: UNGARO (PD) INTERROGA MOAVERO E BONAFEDE
    Eletti all'Estero
    DETENUTI ITALIANI ALL’ESTERO: UNGARO (PD) INTERROGA MOAVERO E BONAFEDE

    ROMA\ aise\ - “Istituire uffici di collegamento interministeriali a supporto delle missioni diplomatiche italiane all'estero affinché sia data piena applicazione, a tutela dei connazionali all'estero, alla Convenzione sul trasferimento delle persone condannate, adottata a Strasburgo il 21 marzo 1983 e già ratificata dal nostro Paese”. È quanto richiede Massimo Ungaro (Pd) in una interrogazione sulle condizioni degli italiani detenuti all’estero presentata ai Ministri degli esteri e della giustizia, Moavero Milanesi e Bonafede. 


  • PARLAMENTARI PD ESTERO: DIRITTI UMANI E SOLIDARIETÀ CONTRO LE SCELTE SENZA PIET À DEL GOVERNO ITALIANO
    Eletti all'Estero
    PARLAMENTARI PD ESTERO: DIRITTI UMANI E SOLIDARIETÀ CONTRO LE SCELTE SENZA PIET À DEL GOVERNO ITALIANO

    ROMA\ aise\ - “In queste ore gli occhi di terrore di Josefa, una donna camerunense lasciata per lunghissime ore nelle acque del Mediterraneo assieme a una mamma e a un figlio di pochi anni morti, stanno rinnovando l’orrore per la tragedia senza fine dei migranti e rafforzando la repulsione per il cinismo di alcuni governi europei, ad iniziare da quello italiano”. Così, in una nota congiunta, i parlamentari Pd eletti all’estero, i senatori Garavini e Giacobbe, e i deputati Carè, La Marca, Schirò e Ungaro. 


  • CASAMONICA/ GARAVINI (PD): DONNE CENTRALI NEL CONTRASTO ALLE MAFIE
    Eletti all'Estero
    CASAMONICA/ GARAVINI (PD): DONNE CENTRALI NEL CONTRASTO ALLE MAFIE

    ROMA\ aise\ - "Segregata in casa e controllata dal clan Casamonica, riesce a fuggire e racconta il suo inferno agli inquirenti. 


  • GARAVINI (PD): LE POLITICHE PRO INTERNAZIONALIZZAZIONE DA NOI MESSE IN CAMPO SONO UN VOLANO PER IL PAESE
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD): LE POLITICHE PRO INTERNAZIONALIZZAZIONE DA NOI MESSE IN CAMPO SONO UN VOLANO PER IL PAESE

    ROMA\ aise\ - "Record nell'export, sia per l’aumento delle esportazioni che per il volume di affari complessivo. Il made in Italy ha raggiunto numeri importanti grazie alle misure adottate dai nostri governi Pd, Renzi e Gentiloni. Merito delle buone politiche messe in campo a sostegno del mondo produttivo". È quanto sostiene Laura Garavini, senatrice Pd eletta all’estero, a commento dei dati sulle esportazioni italiane. 


  • IL GOVERNO SI ATTIVI PER SALVARE I CONTI DORMIENTI DEGLI ISCRITTI AIRE: UNGARO (PD) INTERROGA IL MINISTRO TRIA
    Eletti all'Estero
    IL GOVERNO SI ATTIVI PER SALVARE I CONTI DORMIENTI DEGLI ISCRITTI AIRE: UNGARO (PD) INTERROGA IL MINISTRO TRIA

    ROMA\ aise\ - “Il DPR 116 del 2007 prevede che le somme non riscosse, ovvero non movimentate da almeno 10 anni, dai legittimi proprietari vengano, previa comunicazione, automaticamente trasferite in un Fondo costituito presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze al fine di risarcire i risparmiatori vittime di frodi finanziarie. 


  • ITALIA – MESSICO: LA MARCA (PD) INCONTRA L’AMBASCIATORE JUAN JOSÉ GUERRA ABUD
    Eletti all'Estero
    ITALIA – MESSICO: LA MARCA (PD) INCONTRA L’AMBASCIATORE JUAN JOSÉ GUERRA ABUD

    ROMA\ aise\ - “Con la ripresa dell’attività di questa legislatura ho ripreso i miei contatti con le rappresentanze diplomatiche dei paesi della ripartizione in cui sono stata eletta. 


  • LEGITTIMA DIFESA/ GARAVINI (PD): REATI IN CALO, LEGGE AUTODIFESA SERVE SOLO A LOBBY PRODUTTORI DI ARMI
    Eletti all'Estero
    LEGITTIMA DIFESA/ GARAVINI (PD): REATI IN CALO, LEGGE AUTODIFESA SERVE SOLO A LOBBY PRODUTTORI DI ARMI

    ROMA\ aise\ - "Calano i reati, dagli omicidi ai furti, alle rapine. Lo accertano i dati Istat. Eppure il Governo alimenta l'esigenza di aumentare l'uso delle armi”. 


  • COASIT LONDRA/ FANTETTI (FI) ALL’ASSEMBLEA DEL COMITES: SERVE CAUTELA IN ATTESA DEI RILIEVI UFFICIALI
    Eletti all'Estero
    COASIT LONDRA/ FANTETTI (FI) ALL’ASSEMBLEA DEL COMITES: SERVE CAUTELA IN ATTESA DEI RILIEVI UFFICIALI

    LONDRA\ aise\ - Ci sarà anche Raffaele Fantetti (Fi) all’assemblea convocata dal Presidente del Comites di Londra, Pietro Molle, per discutere dei corsi di italiano gestiti dal Coasit. Il senatore eletto in Europa e residente a Londra ha confermato la sua presenza all’incontro del 27 luglio in Consolato. 


  • GARAVINI, SCHIRÒ, UNGARO (PD): INCENTIVI FISCALI PER I LAUREATI CHE RIENTRANO IN ITALIA
    Eletti all'Estero
    GARAVINI, SCHIRÒ, UNGARO (PD): INCENTIVI FISCALI PER I LAUREATI CHE RIENTRANO IN ITALIA

    ROMA\ aise\ - "I cittadini in possesso di laurea che rientrano in Italia dopo aver lavorato o studiato all’estero, con regolare iscrizione Aire, hanno diritto ad una particolare agevolazione fiscale: la riduzione del 50% della base imponibile Irpef. Il beneficio fiscale spetta a partire dall’anno in cui avviene il trasferimento della residenza fiscale e per i 4 anni successivi". 


  • GARAVINI E CARÈ (PD): UNA COMMISSIONE SPECIFICA, PER DARE RISPOSTE TANTO ALLE NUOVE MIGRAZIONI, QUANTO ALLE PRIME GENERAZIONI
    Eletti all'Estero
    GARAVINI E CARÈ (PD): UNA COMMISSIONE SPECIFICA, PER DARE RISPOSTE TANTO ALLE NUOVE MIGRAZIONI, QUANTO ALLE PRIME GENERAZIONI

    ROMA\ aise\ - "Gli italiani nel mondo rappresentano una realtà eterogenea e in continua evoluzione, che ha bisogno di risposte altrettanto dinamiche. Per questo abbiamo presentato un disegno di legge per l'istituzione di una Commissione bicamerale. 


  • COASIT LONDRA/ BILLI (LEGA): LA MALIZIA DEL PD NON HA FINE
    Eletti all'Estero
    COASIT LONDRA/ BILLI (LEGA): LA MALIZIA DEL PD NON HA FINE

    ROMA\ aise\ - Continua il botta e risposta tra i due deputati eletti i Europa Massimo Ungaro ed i colleghi del PD e Simone Billi della Lega intorno al caso della liquidazione del Coasit di Londra e la conseguente chiusura dei corsi di lingua italiana nella stessa circoscrizione. 


  • CITTADINANZA E GIORNATA DEGLI ITALIANI NEL MONDO: LE PROPOSTE DI LEGGE DELL’ON. LA MARCA (PD) IN I E III COMMISSIONE
    Eletti all'Estero
    CITTADINANZA E GIORNATA DEGLI ITALIANI NEL MONDO: LE PROPOSTE DI LEGGE DELL’ON. LA MARCA (PD) IN I E III COMMISSIONE

    ROMA\ aise\ - Con l’avvio del lavoro delle Commissioni permanenti di Camera e Senato, è iniziata anche la assegnazione delle proposte di legge presentate dai parlamentari alle commissioni competenti.


  • NISSOLI (FI): FACILITARE CERTIFICAZIONE ESISTENZA IN VITA PER I PENSIONATI ALL’ESTERO
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI): FACILITARE CERTIFICAZIONE ESISTENZA IN VITA PER I PENSIONATI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - Deputata eletta in Centro e Nord America Fucsia Nissoli (Fi) ha scritto oggi una lettera al Presidente dell’INPS, Tito Boeri, e al Direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, per sollecitare lo snellimento delle procedure per la dichiarazione dell’esistenza in vita da parte dei pensionati iscritti AIRE. 


Pagina 8 di 33
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi