BILLI (LEGA) A GINEVRA PER LA IV SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO

BILLI (LEGA) A GINEVRA PER LA IV SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO

GINEVRA\ aise\ - “La scorsa settimana è stata rivolta alla cucina italiana nel mondo con eventi in tutto il globo, dalla nostra bella Europa fino agli USA e all’Australia. Io ho avuto il piacere di partecipare al Gran Galà della cucina Italiana nel Mondo, organizzato dalla SAIG e dal Consolato di Ginevra con testimonial gli chef Davide Giordano e Luigi Crispoldi ed il patrocinio delle maggiori associazioni di emigrati Calabresi, Lucchesi, Pugliesi e Siciliani e le istituzioni locali”. Ne dà notizia l’On. Simone Billi, deputato della Lega eletto nella Circoscrizione Europa.
“Durante il Gran Galà – continua l’On. Billi -, il coordinatore SAIG Carmelo Vaccaro ha ricevuto l’onorificenza di Commendatore OMRI a testimonianza del suo importante impegno come scrittore e poeta per la valorizzazione della sicilianità nel mondo e della Comunità Italiana nel ginevrino. Ho potuto inoltre apprezzare la presenza di numerosi italiani trasferiti all’estero, di alcuni sindaci venuti da città del Sud, da dove provengono molti emigrati locali, e personalità politiche e professionisti dalla Svizzera, dai cantoni vicini ed anche dalla Francia.
Anche se le nostre tradizioni culinarie sono diverse rispetto a quelle svizzere e francesi - conclude il deputato della Lega - ho potuto apprezzare ancora una volta il successo che il cibo italiano riscuote presso gli stranieri.” (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi