BRASILE/MERLO: ENTRO AGOSTO ATTIVA LA NUOVA SEDE CONSOLARE A VITORIA

BRASILE/MERLO: ENTRO AGOSTO ATTIVA LA NUOVA SEDE CONSOLARE A VITORIA

ROMA\ aise\ - Sono partiti la scorsa settimana i lavori di ristrutturazione dei locali che ospiteranno a Vitoria la nuova sede consolare. Lavori che, pandemia permettendo (il Brasile è il paese dell’America-Latina più colpito), dovrebbero concludersi entro agosto, quando sarà attivata la nuova sede dell’Istituzione italiana. A darne notizia è oggi Ricardo Merlo, Sottosegretario agli Affari Esteri.
“Una volta pronti gli uffici - ha spiegato l’esponente governativo -, se non ci saranno stati ritardi dovuti all’emergenza virus, la nuova sede consolare potrà aprire le sue porte al pubblico”.
Non appena la pandemia lo consentirà, dunque, avverrà l’inaugurazione ufficiale: “con questa nuova sede consolare l’Italia sarà ancora più vicina alla comunità italiana”, ha affermato Merlo.
Dopo avere ringraziato l’Ambasciatore d’Italia in Brasile, Francesco Azzarello, e il Console Generale d’Italia a Rio de Janeiro, Paolo Miraglia Del Giudice, per il loro grande impegno e instancabile lavoro a favore dei connazionali, il Sottosegretario ha concluso con “un abbraccio virtuale ai tantissimi italiani e italo-brasiliani in Brasile, in questo momento così difficile per loro e per il Paese che li ospita. Una promessa: lo Stato italiano non vi lascerà soli”. (aise) 

Newsletter
Archivi