CONFERMATI FONDO CULTURA ED ELEZIONI COMITES: MERLO ALLA RIUNIONE DI MAGGIORANZA CON DI MAIO

CONFERMATI FONDO CULTURA ED ELEZIONI COMITES: MERLO ALLA RIUNIONE DI MAGGIORANZA CON DI MAIO

ROMA\ aise\ - Riunione di maggioranza di governo, ieri, incentrata sulla politica estera e sui rapporti internazionali. Presieduto dal ministero degli Esteri Luigi Di Maio, l’incontro virtuale – tenutosi via Zoom – ha visto la partecipazione, tra gli altri, dei Sottosegretari agli Esteri Ricardo Merlo, Manlio Di Stefano e Ivan Scalfarotto, dei vice ministri Marina Sereni ed Emanuela Del Re, della senatrice Laura Garavini (Iv) e del presidente della commissione Esteri della Camera, Piero Fassino (Pd).
Dopo avere affrontato gli argomenti legati alla politica estera del Paese, si è parlato di Legge di stabilità. A questo proposito, si è messo l’accento sui fondi previsti per gli italiani all’estero e il Sistema Italia nel mondo. Tra le notizie positive, la conferma del Fondo cultura per la promozione della lingua e della cultura italiana nel mondo e l’inserimento nella manovra economica dei fondi necessari per lo svolgimento delle elezioni dei Comites, previste per il 2021.
Soddisfatto il Sottosegretario Merlo, che ha la delega agli italiani nel mondo: “ci eravamo impegnati a trovare i fondi per le elezioni dei Comites e li abbiamo individuati, le elezioni di svolgeranno il prossimo anno. È giusto e necessario rinnovare i Comitati degli italiani all’estero – osserva il Senatore -, affinchè possano rinvigorirsi con nuove energie e ripartire con rinnovato entusiasmo”.
“Ottima – conclude - la conferma del Fondo cultura, un investimento per promuovere all’estero quella che è senz’altro una delle eccellenze italiane più apprezzate dal mondo intero”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi