ROMA\ aise\ - Il sottosegretario agli esteri Ricardo Merlo e il senatore Adriano Cario (Maie) sono risultati positivi al coronavirus. Si tratta dei primi due contagi di cui si ha notizia tra i parlamentari eletti all’estero.
Merlo è risultato positivo al virus dopo aver fatto un tampone venerdì scorso: è lo stesso sottosegretario a scriverlo sui social: “sono risultato positivo al coronavirus; mi sento bene e sono pronto a combattere questa battaglia. Un saluto a tutti gli italiani all’estero da Roma”. Merlo, che si è sottoposto al tampone perché febbricitante, ha ipotizzato di essere stato contagiato dal suo autista, che aveva la febbre nei giorni precedenti.
Sabato, invece, è arrivato il responso del tampone di Adriano Cario, che aveva incontrato il sottosegretario mercoledì.
Cario è tornato in Italia lunedì scorso dall’Argentina: sottoposto a tampone in aeroporto lunedì era risultato negativo. Mercoledì l’incontro con il sottosegretario Merlo che, riferisce Cario, si è svolto nel rispetto delle normative anticontagio, ma evidentemente non è bastato.
Da sabato pomeriggio, scrive il senatore sul suo profilo Facebook, è in quarantena nella sua casa: “a tutti voi raccomando massima cautela, perché solo rispettando tutti insieme le indicazioni che ci vengono date potremo avere la meglio su questo virus”. (aise)