IL SENATORE GIACOBBE (PD) INCONTRA L'AMBASCIATORE DEL SUD AFRICA IN ITALIA

IL SENATORE GIACOBBE (PD) INCONTRA L

ROMA\ aise\ - Francesco Giacobbe, senatore PD eletto in Australia, ha incontrato l’ambasciatore del Sud Africa in Italia, Shirish M. Soni, accompagnato dal consigliere politico Mpho Ndimande e dal ministro plenipotenziario Sheldon Moulton.
Nel corso dell'incontro, cordiale e informale, l'ambasciatore ha presentato una panoramica dei programmi del nuovo Governo del Sud Africa e il desiderio da parte del nuovo Governo di potere ospitare in Sud Africa i rappresentanti delle nostre Istituzioni, così come ha espresso l’auspicio di una visita delle più alte cariche istituzionali del Sud Africa in Italia.
Il senatore Giacobbe si è reso disponibile per agevolare la comunicazione tra Istituzioni e per realizzare al più presto una serie di visite di alto livello.
Tra i tanti temi affrontati durante il colloquio, il senatore e l'ambasciatore hanno approfondito lo stato dei rapporti bilaterali tra i due Paesi, i programmi di partenariato e cooperazione, il ruolo della nostra comunità in Sud Africa e la sicurezza.
Infine, l'ambasciatore ha presentato al senatore Francesco Giacobbe una serie di iniziative volte a celebrare i 100 anni dalla nascita di Nelson Mandela, fra cui numerosi concerti ed attività culturali, a cui spera di poterlo ospitare. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi