IL SOTTOSEGRETARIO MERLO ANNUNCIA: A NOVEMBRE APRE LA NUOVA SEDE CONSOLARE A VITÓRIA IN BRASILE

IL SOTTOSEGRETARIO MERLO ANNUNCIA: A NOVEMBRE APRE LA NUOVA SEDE CONSOLARE A VITÓRIA IN BRASILE

ROMA\ aise\ - “Un’ottima notizia per gli italiani e gli oriundi in Brasile: la nuova sede consolare di Vitória potrà aprire al pubblico il 16 novembre, nel rigoroso rispetto dei protocolli di sicurezza che sono stati presi a tutela dei funzionari a contratto e ovviamente dell’utenza”. Ad annunciarlo è il sottosegretario agli Affari Esteri Ricardo Merlo, che si congratula con la rete consolare italiana in Brasile: “ambasciatore, console generale, funzionari e impiegati”, spiega, “hanno messo in atto uno sforzo enorme in questi mesi molto difficili della pandemia per raggiungere questo importante risultato, tanto atteso dalla comunità residente nello Stato di Espirito Santo”.
“Nelle prossime ore”, informa il senatore Merlo, “sul sito dell’Ambasciata d’Italia in Brasile verrà pubblicata una nota che fornirà tutti i dettagli utili, quali indirizzo del nuovo ufficio, orari di apertura al pubblico, funzioni e competenze della nuova sede”.
“Il Covid19 non ferma il lavoro di Governo e Farnesina, che anzi continua senza sosta”, sottolinea Merlo, che si recherà a Vitoria “personalmente, nella prima metà di dicembre, accompagnato dall’ambasciatore d’Italia Francesco Azzarello e possibilmente dal direttore generale per gli italiani all’estero, Luigi Vignali, per inaugurare i nuovi uffici”.
“Proseguiamo nel lavoro di riqualificazione e ampliamento della nostra rete consolare”, conclude il sottosegretario Merlo, “per essere ancora più vicini ai connazionali, ovunque essi siano”. (aise)


Newsletter
Archivi