LEGGE BILANCIO/ GIACOBBE (PD): REALE ATTENZIONE ALLE NOSTRE COMUNITÀ

LEGGE BILANCIO/ GIACOBBE (PD): REALE ATTENZIONE ALLE NOSTRE COMUNITÀ

ROMA\ aise\ - Mattinata di lavori in sede di commissione Bilancio in Senato sulla manovra. “Positivi i primi risultati per le nostre Comunità e per il Sistema Paese”, dichiara Francesco Giacobbe, senatore Pd eletto all’estero.
Primo tra tutti, elenca Giacobbe, “l’attenzione alla diffusione della Lingua e Cultura Italiana nel mondo”.
“Con l'approvazione di un emendamento – spiega, infatti, il senatore – è stato incrementato per un milione per l'anno 2020 il Fondo cultura, e di tre milioni di euro per gli anni successivi al 2020”.
Quanto al Sistema Paese e alle Piccole e Medie Imprese, “con un altro emendamento è stata approvata la proroga del credito d'imposta per la partecipazione delle Piccole e Medie Imprese a fiere internazionali”.
Come annunciato questa mattina, poi. “con un ulteriore emendamento è stata abrogato l'innalzamento della tassa per le pratiche di cittadinanza”.
Si tratta, conclude Giacobbe, di “primi risultati frutto di un lavoro di squadra che da un segnale positivo alle nostre Comunità e un'inversione di tendenza rispetto al precedente Governo. Il Lavoro della commissione continua – conclude il senatore Pd – e ci teniamo aggiornati”. (aise) 

Newsletter
Archivi