SCHIRÒ (PD) LANCIA “TOGETHER”: APPELLO A UN’EUROPA UNITA CONTRO IL CORONAVIRUS

SCHIRÒ (PD) LANCIA “TOGETHER”: APPELLO A UN’EUROPA UNITA CONTRO IL CORONAVIRUS

ROMA\ aise\ - “Il virus non conosce confini. Anche la nostra risposta non deve avere confini”: Insieme-Together. Su questa base, i parlamentari di 25 Paesi europei hanno sottoscritto oggi un appello affinché l’emergenza sanitaria, sociale, finanziaria ed economica provocata dalla pandemia Coronavirus sia affrontata in modo unitario a livello europeo. L’appello, reperibile a questo link, promosso dal parlamentare del Bundestag tedesco, Lars Castellucci, e dalla deputata italiana del Pd eletta in Europa, Angela Schirò, è stato sottoscritto da 42 parlamentari di diversi Paesi dell’Unione Europea.
“L’appello - scrive in una nota l’eletta all’estero italiana - esprime un’evidente indicazione in senso unitario e solidaristico in una fase molto complessa dei rapporti tra i partner dell’Unione. Una fase nella quale sono in discussione l’entità, le modalità e l’efficacia della risposta europea alla devastante pandemia e alla crisi sociale ed economica che si preannuncia e, in prospettiva, la stessa sopravvivenza della costruzione unitaria”.
“Il motivo che ispira l’appello e accomuna parlamentari di Paesi e di istituzioni diverse - spiega ancora Schirò - è che in questo drammatico passaggio i cittadini europei sono più tutelati e garantiti da una risposta coordinata e sostenuta dalle energie comuni di quanto non possano esserlo dall’impegno solitario di ciascun Paese”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi