“VICINIVINCIAMO”: LA MEDICINA PONTE FRA GLI ITALIANI IN PATRIA E ALL'ESTERO/ L'INIZIATIVA DI GARAVINI (IV)

“VICINIVINCIAMO”: LA MEDICINA PONTE FRA GLI ITALIANI IN PATRIA E ALL

ROMA\ aise\ - “ViciniVinciamo”: la senatrice di Italia Viva eletta in Europa Laura Garavini si è fatta promotrice di una iniziativa rivolta agli italiani che abbiano bisogno di consulenza medica a domicilio. Solo che a rilasciare tale consulenza saranno i medici italiani all'estero. Una mano tesa fra connazionali ai tempi del coronavirus, dunque.
Oltre 60 specialisti operanti all'estero metteranno a disposizione la loro professionalità ed esperienza gratuitamente come gesto di solidarietà nei confronti del Paese e di tanti pazienti costretti a casa dall'emergenza Covid-19, per aiutare tutti quelli che hanno bisogno di un medico ma non possono uscire.
La telemedicina funziona già in tanti Paesi. Questa nuova iniziativa vuole portarla in Italia, offrendo un sostegno al servizio sanitario nazionale. Basterà registrarsi sul sito www.davincisalute.com e fissare un appuntamento on line. Il medico si metterà poi in contatto in diretta con il paziente.
“ViciniVinciamo” nasce grazie alla collaborazione della start up di alcuni giovani medici lombardi Da Vinci Salute e della primaria dell'ospedale di Lipsia, in Germania, Luisa Mantovani, su iniziativa della senatrice Laura Garavini, che rivolge un “grazie immenso” ai tanti medici italiani in Europa che vi hanno aderito e che, con questa iniziativa, potranno dare “un aiuto prezioso all'Italia in difficoltà”. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi