Arab Geopolitics 2021: a Roma il dibattito della NATO Defense College Foundation

ROMA\ aise\ -Dibattere sui temi più caldi di una regione di importanza cruciale per la stabilità dell'area euroatlantica. Questo l’obiettivo dell’Arab Geopolitics 2021, settima conferenza di alto livello in programma il prossimo 21 ottobre al Parco dei Principi Grand Hotel di Roma.
Organizzata dalla NATO Defense College Foundation in cooperazione con la NATO Political Affairs and Security Policy Division, la Fondazione Compagnia di San Paolo, il Policy Center for the New South e il NATO Defense College, la conferenza inizierà alle 14.30 con i saluti di Alessandro Minuto-Rizzo Presidente della NATO Defense College Foundation, Chloe Berger (NATO Defense College) e Nicolò Russo Perez (Compagnia di San Paolo).
Dopo i saluti di Giovanni Romani, capo della seziione Medio Oriente e Nord Africa – Divisione Affari politici e politiche di sicurezza della Nato, i lavori entreranno nel vivo suddivisi in due sessioni tematiche: Cambiare le tendenze nella regione; e La battaglia nel profondo Maghreb.
Le 2 sessioni e un'intervista tematica riuniranno più di 15 specialisti provenienti dalla regione che si confronteranno sulla geopolitica e la cooperazione regionale, la transizione energetica e i traffici illeciti.
I lavori saranno trasmessi anche online. Per partecipare occorre registrarsi qui. (aise)