"Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali": la nona edizione del master Sioi

ROMA\ aise\ - Sono aperte le iscrizioni alla 9ª edizione del Master della Sioi - Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale in "Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali". Le lezioni inizieranno il 26 novembre per concludersi il 17 giugno 2022.
“La comunicazione ha assunto un ruolo sempre più centrale e di rilievo strategico nelle relazioni pubbliche nel contesto istituzionale ed internazionale”, si legge nella presentazione del Master. “Mettere a punto strategie efficaci, creare contenuti di qualità, curare le relazioni con gli stakeholder sono solo alcune delle competenze necessarie per operare nel complesso e articolato mondo della comunicazione”. Il Master “è pensato per far acquisire competenze nell’ambito della comunicazione, dei media e delle attività di lobbying istituzionale”.
Il Corso è rivolto ai laureati in tutte le discipline, dirigenti e funzionari della Pubblica Amministrazione civile e militare, funzionari di ambasciate, dirigenti e funzionari del settore privato, giornalisti, addetti stampa e giovani professionisti del settore.
Il Master, come detto, avrà inizio il 26 novembre 2021 e si concluderà il 17 giugno 2022. Le lezioni si svolgeranno il venerdì dalle 14.00 alle 17.00 e il sabato dalle 09.30 alle 12.30, in modalità web live ogni week-end da novembre a dicembre 2021 e in modalità blended (online e in presenza) da gennaio a maggio 2022 a week-end alterni, per un totale di 200 ore complessive di formazione fra didattica, esercitazioni, partecipazione attiva ad eventi e redazione del project work finale.
Il programma didattico è articolato in sette aree tematiche: media e comunicazione sullo scenario internazionale; lobbying istituzionale e public affairs; strumenti delle relazioni con i media; la comunicazione digitale; brand journalism; tecniche di relazione e performance; media lab.
Informazioni dettagliate sul corso e sulla modalità di iscrizione sono disponibili qui. (aise)