CONTRO LA PENA DI MORTE: A ROMA IL 12° INCONTRO INTERNAZIONALE DEI MINISTRI DELLA GIUSTIZIA PROMOSSO DA SANT’EGIDIO

CONTRO LA PENA DI MORTE: A ROMA IL 12° INCONTRO INTERNAZIONALE DEI MINISTRI DELLA GIUSTIZIA PROMOSSO DA SANT’EGIDIO

ROMA\ aise\ - “Prepariamo la strada: sconfiggiamo l'odio. Per un mondo senza Pena di Morte”: si terrà il 29 novembre prossimo, alla Camera dei deputati, il XII Incontro Internazionale dei Ministri della Giustizia “per un mondo senza pena di morte” organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio.
I lavori inizieranno alle 10 nella Nuova Aula del Palazzo dei Gruppi parlamentari della Camera (Via di Campo Marzio, 78) con le relazioni introduttive di Marco Impagliazzo, Presidente della Comunità di Sant’Egidio; Adama Dieng, Consigliere Speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite sulla Prevenzione dei Genocidi; e Tsakhiagiin Elbegdorj, già Presidente della Mongolia e rappresentante della Commissione Internazionale contro la pena di morte ICADP.
Dopo i saluti di Rita Adam, Ambasciatore della Confederazione Svizzera in Italia, interverranno Mario Marazziti, Comunità di Sant’Egidio, Milena Santerini, Vicepresidente della Fondazione Memoriale della Shoah di Milano, Flavien Mbata, Ministro della Giustizia, Repubblica Centrafricana, Suzana Norlihan Binti Alias, Avvocato e testimone, Malesia e Bassole Rene Bagoro, Ministro della Giustizia e Guardasigilli, Burkina Faso.
Invitato anche Alfonso Bonafede, Ministro della Giustizia italiano, che deve confermare la sua partecipazione. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi