CORONAVIRUS/ SOLIDARIETÀ DI VARSAVIA: PALAZZO PRESIDENZIALE ILLUMINATO CON TRICOLORE

CORONAVIRUS/ SOLIDARIETÀ DI VARSAVIA: PALAZZO PRESIDENZIALE ILLUMINATO CON TRICOLORE

VARSAVIA\ aise\ - Dopo Dubai, New York, Tel Aviv e tante altre città nel mondo, anche Varsavia, in Polonia, si stringe all'Italia colpita dal Coronavirus e in segno di solidarietà illumina il Palazzo presidenziale con il tricolore.
Su iniziativa dell’Ambasciata di Polonia a Roma, per dare un segno di vicinanza all’Italia che, sottolinea l'Ambasciata, "sta fronteggiando una durissima prova nella lotta contro l’epidemia di coronavirus", sul palazzo dove ha sede la Presidenza della Repubblica di Polonia è stata issata la bandiera italiana e sulla facciata illuminata di bianco rosso e verde è comparsa la scritta "Solidarnosc", solidarietà.
"La Polonia è al fianco dell’Italia, come lo è stata nei momenti più difficili della storia", ricorda una nota dell'Ambasciata. "Abbiamo sempre lottato insieme lo testimoniano anche i nostri inni nazionali che si citano reciprocamente, unico caso al mondo".
"Credo che ogni uomo abbia due patrie; l’una è la sua personale, più vicina, e l’altra è l’Italia", scriveva nel 1897 lo scrittore polacco e premio Nobel Henryk Sienkiewicz. "Insieme siamo più forti, insieme ce la faremo!", conclude la nota. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi