GUERINI A COLLOQUIO TELEFONICO CON LA COLLEGA TEDESCA KRAMP-KARREMBAUER: SUPPORTO RECIPROCO TRA ITALIA E GERMANIA

GUERINI A COLLOQUIO TELEFONICO CON LA COLLEGA TEDESCA KRAMP-KARREMBAUER: SUPPORTO RECIPROCO TRA ITALIA E GERMANIA

ROMA\ aise\ - Covid 19 è sfida comune. È quanto ribadito dal Ministro della Difesa Lorenzo Guerini in un colloquio telefonico con la collega tedesca Annegret Kramp-Karrembauer, cui ha anche ribadito il ringraziamento per la solidarietà manifestata fin da subito dalla Germania, attraverso la fornitura di dispositivi medici per affrontare l'emergenza coronavirus.
Un aiuto, è stato ricordato, che vede la Germania in prima linea anche nell’assistenza sanitaria presso le proprie strutture ospedaliere di pazienti lombardi, trasferiti per alleggerire la pressione sulle strutture nazionali.
A sua volta, riporta la Difesa, Kramp-Karrembauer ha voluto ringraziare Guerini per il sostegno ricevuto dell'Italia nel rientro dei propri connazionali dal Giappone, attraverso i voli dell'Aeronautica Militare.
"Esempi concreti del supporto reciproco che i nostri Paesi svolgono all'interno del contesto europeo", ha commentato il Ministro Guerini. "Con l'occasione abbiamo confermato la vicinanza dei nostri due dicasteri. Nello specifico, è volontà reciproca mettere in coordinamento i nostri comandi operativi per scambiare esperienze, condividere le lezioni apprese finora nella gestione di questa emergenza che ha visto la Difesa italiana coinvolta fin dall'inizio, e coordinare attività comuni". Una gestione, quella italiana, che ha ricevuto “l'apprezzamento della Germania”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi