IL MINISTRO BELLANOVA DA OGGI IN RUSSIA

IL MINISTRO BELLANOVA DA OGGI IN RUSSIA

ROMA\ aise\ - Missione in Russia per il Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali Teresa Bellanova, in occasione di Prodexpo, la più importante Fiera agroalimentare della Federazione Russa con i suoi circa 2mila 600 espositori provenienti da 70 Paesi e con una rilevante partecipazione italiana.
Bellanova – da oggi a Mosca accompagnata tra gli altri dal Capo di Gabinetto del Mipaaf e dal Consigliere diplomatico - incontrerà, presso l'Ambasciata italiana a Mosca, una folta delegazione di imprenditori italiani e russi.
Domani, invece, Bellanova terrà in mattinata un incontro con il Ministro dell'Agricoltura della federazione Russa Dmitry Patruscev. Temi di discussione – anticipa il Mipaaf – l'interscambio agroalimentare con la Federazione Russa fortemente penalizzato negli ultimi anni dall'embargo ma dalle grandi potenzialità, la rilevante presenza di imprese italiane in Russia, il potenziamento della collaborazione tra i due Paesi, il rafforzamento del clima di dialogo e della distensione.
Successivamente tappa alla Fiera Prodexpo, dove sono presenti una sessantina di imprese italiane e dove Bellanova incontrerà il Presidente dell'Agenzia Ice, che cura la partecipazione italiana, Carlo Ferro.
Infine, nel pomeriggio, Visita allo Stabilimento Inalca - Cremonini e inaugurazione dei nuovi Magazzini. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi