Il Regno Unito oltre la Brexit: l’ambasciatrice Morris al webinar dell’Istituto Affari Internazionali

ROMA\ aise\ - Il mese scorso il Primo Ministro Boris Johnson ha presentato in parlamento la Integrated Review (IR), il documento che delinea il nuovo posizionamento geopolitico del Regno Unito da qui al 2030. Si tratta di una strategia che racchiude in sé, per la prima volta in un documento unico, le linee guida di politica estera, di difesa e di cooperazione del governo britannico, in un contesto internazionale caratterizzato da maggiore competizione e nuove sfide globali da affrontare. Pochi mesi dopo l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea, la IR offre anche, per la prima volta, l’opportunità di riflettere sulle prospettive di collaborazione tra il Regno Unito e i principali partner internazionali. Tra questi, l’Italia ricopre quest’anno un ruolo del tutto speciale.
Di questo si parlerà domani, 19 aprile, ne “Il Regno Unito oltre la Brexit”, webinar organizzato dall’Istituto Affari Internazionali in collaborazione con l’Ambasciata britannica a Roma.
Nel corso dell'evento, che inizierà alle 11:30, l'Ambasciatrice del Regno Unito in Italia Jill Morris dialogherà con la Direttrice dell’Istituto Affari Internazionali Nathalie Tocci.
Partecipano Stefano Polli, Vice Direttore dell’ANSA, e Danilo Taino, editorialista del Corriere della Sera. Modera Francesco De Leo, Direttore di AffarInternazionali.
Il dibattito si svolgerà in italiano. Per partecipare occorre iscriversi qui. (aise)