IMPEACHMENT TRUMP: IL VIA LIBERA DELLA SPEAKER NANCY PELOSI

IMPEACHMENT TRUMP: IL VIA LIBERA DELLA SPEAKER NANCY PELOSI

ROMA\ aise\ - "Il Presidente ha abusato del suo potere minando la nostra sicurezza nazionale e mettendo a repentaglio l'integrità delle nostre elezioni". Così Nancy Pelosi, speaker della Camera, dato il suo “via libera” alla redazione degli articoli di impeachment del Presidente Usa Donald Trump.
La cui replica – via twitter – non si è fatta attendere: “gli incapaci democratici hanno annunciato che cercheranno di fare l’impeach basato sul nulla. Hanno già rinunciato alle ridicole “cose” di Mueller, così ora si aggrappano a due totalmente appropriate telefonate al Presidente ucraino. Ciò significa – continua Trump, in questi giorni a Londra per l’assemblea Nato - che la procedura di Impeachment, un atto così importante e usato così di rado, da ora in poi sarà usato abitualmente per attaccare i futuri presidenti. Non è quello che i nostri padri fondatori avevano in mente. Di buon c’è che i Repubblicani non sono mai stati più uniti di ora. Vinceremo!”.
Il passaggio di oggi segue l’approvazione da parte della commissione Intelligence della Camera del rapporto sull'impeachment, un documento di 300 pagine che ora sarà usato dalla commissione giustizia della Camera per redigere gli articoli della messa in stato d'accusa del Presidente. (aise) 

Newsletter
Archivi