“LETTERE SUL MONDO” ALLA FIERA DEL LIBRO DI ROMA - DI DOMENICO LETIZIA

“LETTERE SUL MONDO” ALLA FIERA DEL LIBRO DI ROMA - di Domenico Letizia

ROMA\ aise\ - Durante i lavori della "Fiera del Libro Più Libri Più Liberi", presso lo stand dell'Associazione Editori Veneti, la Mazzanti Editori ha presentato ai lettori interessati il volume "Lettere sul Mondo. Dal Circolo di Studi Diplomatici".
In tale occasione, l'editore Carlo Mazzanti ha dichiarato: "la realtà internazionale, i rapporti tra gli Stati, l'azione delle istituzioni multilaterali, le attività delle ONG e delle grandi Multinazionali, diventano sempre più complessi e di difficile decifrazione. In un mondo globalizzato, in continua mutazione tra decadenze di ideologie e risorgenze di estremismi politici e religiosi, le nuove minacce transazionali si fanno gioco dei confini statali”.
“Per orientarsi tra i tortuosi sentieri della politica internazionale, si rivela davvero preziosa l'attività del Circolo di Studi Diplomatici, istituito nel 1968, dove gli Ambasciatori d'Italia non più in servizio si riuniscono per scambiarsi impressioni e valutazioni sulle problematiche internazionali di maggiore attualità che riversano poi nelle "Lettere Diplomatiche" e i "Dialoghi Diplomatici". Un volume importantissimo per comprendere, capire e sviscerare quella che è l'azione diplomatica della nostra Penisola e i rapporti con i vari continenti del nostro globo", ha concluso.
Il volume (terzo della serie), che inaugura la nuova Collana “Osservatorio Globale di Mazzanti Libri”, raccoglie le principali Lettere e i più importanti Dialoghi dell'anno 2018. Una visione della realtà internazionale offerta da chi ha acquisito un'insostituibile esperienza nelle relazioni internazionali, operando sulla scena internazionale in tanti anni di carriera diplomatica. Ricordiamo, inoltre, che l'8 dicembre presso la Fiera del Libro si terrà la presentazione del volume redatto con la collaborazione del Circolo di Studi Diplomatici. Relatori all'evento saranno l'Ambasciatore Domenico Vecchioni, direttore della Collana, il Vice Presidente del Circolo di Studi Diplomatici Ambasciatore Paolo Casardi e l'editore Carlo Mazzanti.
In conclusione, sempre durante i lavori della Fiera del Libro, Mazzanti ha annunciato il primo Festival di Geopolitica Europea che si terrà dall'8 al 10 maggio 2020 a Jesolo, area metropolitana di Venezia. Un evento che abbraccerà numerosi paesi, sviscerando la politica estera e le tematiche care al continente europeo. (domenico letizia\aise) 

Newsletter
Archivi