Status delle Donne nel mondo: due giovani delegati italiani della SIOI ai lavori della Commissione ONU

ROMA\ aise\ - Inizia oggi, 6 marzo, e durerà fino al prossimo 17 marzo, la 67° sessione della Commissione delle Nazioni Unite sullo Status delle Donne (Commission on the Status of Women – CSW67), al quale prenderanno parte due giovani delegati italiani e che avrà come tema prioritario: “Innovazione e cambiamento tecnologico e istruzione nell'era digitale per raggiungere la parità di genere e l'emancipazione di tutte le donne e le ragazze”.
La Commissione sullo status delle donne, istituita con risoluzione ECOSOC 11(II) del 21 giugno 1946, è fondamentale per promuovere i diritti delle donne, documentare la realtà della vita delle donne in tutto il mondo e definire gli standard globali sull'uguaglianza di genere e l'emancipazione delle donne.
I due Giovani Delegati italiani alle Nazioni Unite per il 2022-2023, Giulia Tariello e Gabriele Colella, parteciperanno attivamente alla CSW67, in particolare dal 10 al 14 marzo prossimi, rispettivamente da New York e da Milano, fornendo il proprio appassionato contributo e partecipando a numerose iniziative. (aise)