Della Vedova e Varricchio a “Il futuro dell’UE, quali le linee del nuovo governo tedesco”

ROMA\ aise\ - Il Movimento europeo in Italia, insieme al Movimento europeo tedesco e in collaborazione con le Fondazioni Ebert e Konrad Adenauer in Italia e l'Ambasciata della Repubblica federale di Germania in Italia, organizza domani, 18 gennaio, il webinar “Il futuro dell’UE, quali le linee del nuovo governo tedesco”.
L’incontro, i cui lavori si svolgeranno in lingua italiana, si terrà su piattaforma zoom e sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del Movimento europeo.
Dopo i saluti introduttivi da parte delle Sottosegretarie di stato agli Affari europei e al Ministero per l’Economia e la protezione dell’Ambiente della Repubblica Federale di Germania, Anna Lührmann e Franziska Brantner, ci sarà una presentazione delle priorità politiche europee del governo tedesco da parte di rappresentanti del Movimento Europeo tedesco e italiano - Bernd Hüttemann e Pier Virgilio Dastoli - e approfondimenti da parte di rappresentanti di Fondazioni politiche tedesche in Italia: Tobias Mörschel - Responsabile dell’Ufficio in Italia della Fondazione Friedrich-Ebert, e Nino Galetti - Responsabile della Rappresentanza in Italia della Fondazione Konrad Adenauer.
Interverranno inoltre Benedetto Della Vedova - Sottosegretario di Stato per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, Mario Monti - Senato della Repubblica e Lia Quartapelle - Camera dei Deputati.
Le conclusioni saranno affidate agli Ambasciatori della Repubblica Italiana in Germania e della Repubblica Federale di Germania in Italia, Armando Varricchio e Viktor Elbling.
Per partecipare occorre iscriversi qui. (aise)