Export.Gov.it: un roadshow virtuale in 4 tappe

ROMA\ aise\ - Prenderà il via lunedì, 27 settembre, con la prima delle 4 tappe il roadshow virtuale promosso da Farnesina, SACE, SIMEST e Agenzia ICE, in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e Unioncamere, per presentare alle aziende italiane le novità su servizi e strumenti di supporto all'internazionalizzazione messi a disposizione dal Sistema Paese attraverso il portale unico Export.Gov.it.
Gli incontri, ospitati dalle Regioni in modalità live streaming, saranno un’occasione preziosa per ripercorrere il “viaggio dell’esportatore” e i sette passi fondamentali per pianificare la propria presenza nei mercati esteri e perfezionare la strategia di internazionalizzazione.
La prima tappa del roadshow, in programma il 27 settembre dalle 10:00 alle 12:30, sarà dedicata alle regioni del Sud: Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicili.
A seguire, il 20 ottobre la tappa Nord-Est con l'Emilia-Romagna, il Friuli Venezia Giulia, le P.A. di Bolzano e Trento, il Veneto e la Toscana.
Il 18 novembre sarà la volta della tappa Nord-Ovest dedicata a Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta e infine, il 14 dicembre, la tappa Centro dedicata all'Abruzzo, Lazio, Marche, Sardegna e Umbria.
Alla prima tappa interverranno, in apertura, il sottosegretario agli Affari Esteri con delega all’internazionalizzazione, Manlio Di Stefano, insieme al presidente dell'Agenzia ICE, Carlo Ferro, e all’amministratore delegato di SACE, Pierfrancesco Latini. A seguire una sessione di approfondimento incentrata sui percorsi da attivare per intraprendere o ampliare il proprio business all’estero e un focus dedicato agli strumenti su base regionale.
Le imprese interessate potranno seguire i lavori in diretta web e avranno l'opportunità di interagire con quesiti e domande ad hoc durante la sessione dedicata al Q&A.
Per partecipare è sufficiente scegliere il webinar di interesse e compilare l'apposito form di iscrizione accessibile a questo link. (aise)