Primo Piano
  • SANA CHEEMA: CONTE SCRIVE AL PREMIER PAKISTANO
    Esteri
    SANA CHEEMA: CONTE SCRIVE AL PREMIER PAKISTANO

    ROMA\ aise\ - “Signor Primo Ministro, ha destato vivo stupore in Italia la sentenza del tribunale di Gujarat che ha assolto tutti gli undici imputati del processo per l'omicidio di Sana Cheema, giovane italiana di origine pakistana assassinata nell'aprile dello scorso anno mentre era in visita alla sua famiglia in Pakistan”. 

  • LIBANO: IL SOSTEGNO DELL’AICS ALL’UNICEF
    Cooperazione allo sviluppo
    LIBANO: IL SOSTEGNO DELL’AICS ALL’UNICEF

    BEIRUT\ aise\ - Firmato un Accordo per la concessione di un contributo di un milione di euro all’UNICEF per la realizzazione dell’iniziativa "Garantire l’accesso al diritto all’acqua e ad un ambiente salubre ai bambini rifugiati e alle loro famiglie negli insediamenti informali". 

  • ROSARIO: IL CONSOLATO GENERALE APRE LE PORTE CON UN VIDEO
    Rete Diplomatica
    ROSARIO: IL CONSOLATO GENERALE APRE LE PORTE CON UN VIDEO

    ROSARIO\ aise\ - Il Consolato Generale d’Italia in Rosario si presenta alla comunità italiana, forte di oltre 170 mila unità, e, per farlo in modo più incisivo, dalle parole passa alle immagini. 

  • ITALIA-ISRAELE: LABORATORIO CONGIUNTO SULLA BIOROBOTICA
    Ambiente e Ricerca
    ITALIA-ISRAELE: LABORATORIO CONGIUNTO SULLA BIOROBOTICA

    ROMA\ aise\ - Valutare la rigidità di un oggetto, determinare i dettagli della sua forma, pianificare l’interazione combinando in modo flessibile il controllo della forza e della posizione. 

  • POLITICA DI COESIONE OLTRE IL 2020: PREPARARE IL FUTURO DEGLI INVESTIMENTI DELL'UE NELLA SANITÀ
    UE
    POLITICA DI COESIONE OLTRE IL 2020: PREPARARE IL FUTURO DEGLI INVESTIMENTI DELL

    BRUXELLES\ aise\ - In occasione della tavola rotonda svoltasi oggi alla Commissione con associazioni sanitarie come l'Associazione europea per la gestione della salute (EHMA) e EuroHealthNet, i Commissari Cretu e Andriukaitis hanno riunito i professionisti sanitari per lanciare un progetto pilota per migliorare i servizi di emergenza transfrontalieri nei Pirenei, tra le regioni frontaliere di Francia, Spagna e ...

  • COREA DEL NORD: LE PRECISAZIONI DELLA FARNESINA
    Maeci
    COREA DEL NORD: LE PRECISAZIONI DELLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - Nessun rapimento, ma rientro volontario. Questo, in estrema sintesi, quanto confermato dalla Farnesina in merito alla scomparsa della figlia dell’ex incaricato d’affari della Corea del Nord in Italia, Jo Song Gil. 

 Visualizza tutti gli articoli
Video
Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce