LE PAROLE EMOZIONALI ATTRAVERSO LA POESIA: NUOVO CORSO ALL’IIC DI MONACO

 LE PAROLE EMOZIONALI ATTRAVERSO LA POESIA: NUOVO CORSO ALL’IIC DI MONACO

MONACO\ aise\ - Inizierà il prossimo 25 febbraio all’Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera il nuovo corso su “Le parole emozionali attraverso la poesia”. Il corso si svilupperà fino all’8 aprile in sei incontri curati da Anna Russo.
Il corso – spiegano dall’IIC – si propone di sensibilizzare e avvicinare i partecipanti al lessico emotivo e affettivo, per comprendere le sfumature di un'emozione e fornire termini utili alla descrizione dei propri stati d'animo. Prendendo spunto da un tema psicologicamente rilevante (l'amore, l'amicizia, la natura ecc.), gli allievi avranno modo di confrontarsi con la poesia italiana contemporanea, di riflettere sulle peculiarità del suo linguaggio e sulle sue valenze introspettive, evocative, espressive. In un clima sereno e senza forzature l'alunno-autore-lettore impegnerà a fondo la propria inventiva. Tramite esperimenti di scrittura creativa imparerà a non temere le parole emozionali, ma a padroneggiarle e a farle proprie.
Gli incontri – aperti chi padroneggia la lingua italiana a Livello B2 – si terranno ogni lunedì dal 25 febbraio alle 18.00.
Anna Russo possiede una laurea in lingue e letterature straniere presso l'università di Bologna e un dottorato di ricerca in letterature comparate presso l'università di Augsburg; certificati DITALS I e II. Russo vanta un’esperienza di insegnamento pluriennale, maturata presso le università di Bochum, Augsburg e Monaco di Baviera, scuole internazionali (MIS) e centri culturali (ICI). (aise) 

Newsletter
Archivi