A PRAGA L’ARTE CONTEMPORANEA AL TEMPO DELLA PANDEMIA

A PRAGA L’ARTE CONTEMPORANEA AL TEMPO DELLA PANDEMIA

PRAGA\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Praga partecipa alla XVI Giornata del contemporaneo promossa dall’AMACI con la conferenza web “L’arte contemporanea oggi: creatività, condivisione e sfide in tempi di pandemia”.
In programma mercoledì 9 dicembre, alle ore 18.30, sulla piattaforma Zoom, la conferenza si svolgerà in italiano con traduzione consecutiva in ceco e vedrà l'intervento introduttivo dell’ambasciatore d’Italia in Repubblica Ceca Francesco Saverio Nisio.
Parteciperanno inoltre all'incontro il direttore artistico del MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna, Lorenzo Balbi, il presidente della Fondazione Eleutheria di Praga, Augusto Razetto, la direttrice del Dipartimento Relazioni Esterne della Galleria Nazionale di Praga, Veronika Wolf, e il pittore, restauratore e illustratore Andrea Louis Ballardini.
I relatori approfondiranno tematiche inerenti la divulgazione dell’arte contemporanea e presenteranno nuovi progetti concepiti per meglio affrontare le sfide del momento. (aise)


Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli