A Toronto un webinar sulla storia del profumo italiano

TORONTO\ aise\ - In occasione dell’Italian Cosmetics Day in Canada, l’Istituto Italiano di Cultura di Toronto ha organizzato un webinar sulla storia del profumo italiano. La presentazione dell’evento, alla cui realizzazione ha partecipato anche l’Accademia del Profumo di Milano, sarà trasmessa in diretta, dal Museo del Profumo di Venezia, mercoledì 28 luglio.
Il webinar offrirà l’opportunità di partecipare ad una visita virtuale, dal vivo, del Museo del Profumo a Palazzo Mocenigo, guidata dal suo direttore, Marco Vidal: sarà possibile scoprire la storia di una forma d'arte unica che ha attraversato i secoli e continua ancora oggi. Si affronteranno, inoltre, gli sviluppi storici della produzione di profumi con Ambra Martone, Presidente di Accademia del Profumo, che spiegherà come i profumi italiani siano ancora la base dell'industria cosmetica mondiale.
La presentazione del webinar su Zoom è stata organizzata in collaborazione con ICFF, ICE, Cosmetica Italia, l'associazione per la cura della persona e il Museo del Profumo di Palazzo Mocenigo - Venezia.
Per partecipare occorre iscriversi qui. (aise)